Lavoro soprattutto nella città in cui vivo, Genova, ma anche nei meravigliosi luoghi vicini della Riviera.
Qualche tempo fa, mentre andavamo in barca verso San Fruttuoso, mi è stato chiesto se ormai mi sia stancata di visitare questi luoghi e di farli visitare ai viaggiatori.
Ho risposto di no, non mi stanco mai di vederli, di scattare fotografie e di raccontarli. Sono luoghi unici che conosco bene, e li amo perché di una bellezza struggente e intensa al tempo stesso.
Io vivo nei luoghi che racconto, abito in pieno Centro Storico, conosco le strade, i palazzi, le chiese. Conosco soprattutto gli odori, la luce, gli spazi, i cibi, i volti.
Condurre i viaggiatori attraverso l’arte, il cibo, la storia e la vita quotidiana di questo territorio, è il mio lavoro, la mia passione. Ho compiuto i miei studi a Genova dove mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne con specializzazione in Arte. Ho cominciato a lavorare come Guida Turistica nel 1994 e contemporaneamente collaboravo con agenzie specializzate nell’organizzazione di congressi.
Vanto una grande esperienza come guida turistica avendo a lungo lavorato per le maggiori compagnie di crociera italiane e straniere, con associazioni culturali e gruppi; i viaggiatori individuali sono oggi lo stimolo a nuove sfide.