Arrivo da studi medici, ho frequentato master dedicati all’Alzheimer e alle patologie terminali, sono accompagnatrice empatica del Fine della Vita. In ambito sportivo ho rappresentato l’Italia a Campionati mondiali di vela. Avrei voluto dedicarmi al teatro. Ho radici ebraiche. Ho fatto viaggi lunghi e avventurosi con coppie di persone cieche. Mi occupo di percorsi accessibili alla cultura per persone con disabilità.
Tutto questo mi fa amare in maniera profonda il contatto con le persone che incontro nella professione di guida. Ogni luogo che presento rappresenta anche una parte di me. Credo nella visita guidata come esperienza condivisa.
Angeli Ribelli: Staglieno delle Meraviglie. Il Cimitero Monumentale di Genova una delle meraviglie del Mondo come luogo di passaggio oltre che di strepitosa arte.
Arte Urbana (detta anche Street Art) attraverso visite costruite con il supporto degli artisti alla ricerca delle radici di questa espressione immaginifica nata dal dolore e scoppiata sempre più sui muri delle città di tutto il mondo. In particolare mi dedico ai Progetti On the Wall e Walk the Line.
Genova ebraica: percorso ideato con la Comunità di Genova e la supervisione del Rabbino dedicata a mio nonno.
Museo d’arte orientale Edoardo Chiossone legame nato dopo una indimenticabile e lunga permanenza in tempio buddista Zen in Giappone.
Parco Durazzo Pallavicini: la magia del luogo, i legami spirituali con altri spazi, la massoneria … un percorso inaspettato di crescita e meraviglia. Un itinerario unico al mondo. Straordinario.
Il nome della mia pagina FB è Dalet Tracce e Percorsi di Memoria. Ecco tutto nasce da qui.